top of page
  • giannitribuzio1

Stormi d'uccelli neri, com'esuli pensieri nel vespero migrar

Updated: Jun 22

. Zibaldone semi ermetico di un Icaro nell 'era della Tecnica ....Si non caste tamen caute Anno 2000 Che vita! La vera vita è assente (Arthur Rimbaud) Vado...Lontano dalla gente che muore sulle stagioni. Se L'essenziale e' invisibile agli occhi il superfluo ci vede benissimo..

"Gli uomini prima sentono il necessario, dipoi badano all'utile, appresso avvertiscono il comodo, più innanzi si dilettano del piacere,quindi si dissolvono nel lusso, e finalmente impazzano in istrappazzar le sostanze.Cosi' La natura dei popoli è prima cruda, poi severa, quindi benigna, appresso delicata, finalmente dissoluta. (Gianbattista Vico)" Anno 2001- Il Viaggio:"Mai i veri viaggiatori partono per partire" (Charles Baudelaire) Parte l'avventura. Virtute duce comite fortuna.

"Per il ragazzo, amante delle mappe e delle stampe, l´universo è pari al suo smisurato appetito. Com´è grande il mondo al lume delle lampade!

Com´è piccolo il mondo agli occhi del ricordo!

Un mattino partiamo, il cervello in fiamme, il cuore gonfio di rancori e desideri amari, e andiamo, al ritmo delle onde, cullando il nostro infinito sull´infinito dei mari: c´è chi è lieto di fuggire una patria infame; altri, l´orrore dei propri natali, e alcuni, astrologhi annegati negli occhi d´una donna, la Circe tirannica dai subdoli profumi. Per non esser mutati in bestie, s´inebriano di spazio e luce e di cieli ardenti come braci; il gelo che li morde, i soli che li abbronzano, cancellano lentamente la traccia dei baci. Ma i veri viaggiatori partono per partire; cuori leggeri, s´allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!" Anno 2002: Io non piangea sí dentro di me impetrai” (Dante canto XXXIII)"lex foris ut moris,Intus ut libet" ..La prima legge degli italiani ...in secula seculorum. Sic

Sono il vampiro del mio cuore, un grande infelice,

di quelli a un riso eterno dannati, e che non sanno più sorridere" Charles Baudelaire Anno 2003 Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto, che importa, io mi batto,(Cyrano de Bergerac)Chi sono tutti quelli? Ma siete mille e mille! Ah, sì, vi riconosco, nemici miei :menzogna, codardia, doppiezza, compromesso, lo so che alla fin fine voi mi darete il matto, che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto! Anno 2004 Ingrata patria, ne ossa quidem mea habes (Publio Cornelio Scipione)Un popolo di simpatici anarchici, attenti al proprio "particulare", realisti quando serve ma immersi in una eterna vita barocca. Faut de mieux.. Anno 2005 Quis custodiet ipsos custodes? (Giovenale)Il nuovo Cerbero cresce . …con 3 obiettivi: distruggere il passato, godere del tempo presente e ideare il futuro. O tempora, o mores! Anno 2006 Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! (Dante –Purgatorio )il desir cieco ci governa in questo inizio di Secolo. Tutti intenti a catturare il Presente ma poi il Futuro arriva …. Anno 2007“Italia mia, benché il parlar sia indarno...” Petrarca (Canzoniere)Parole eterne che rimbombano di Secolo in Secolo….

“Voi cui Fortuna à posto in mano il freno de le belle contrade, di che nulla pietà par che vi stringa, che fan qui tante pellegrine spade? perché ’l verde terreno del barbarico sangue si depinga? Vano error vi lusinga: poco vedete, et parvi veder molto, ché ’n cor venale amor cercate o fede. Qual piú gente possede, colui è piú da’ suoi nemici avolto.” Anno 2008“Pace non trovo e non ho da far Guerra, e temo e spero…” (Petrarca)Un chiasmo per iniziare il nuovo anno. Sono in anticipo sui tempi ...Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi. (Re Lear). Anno 2009“Ceterum censeo, Carthago delenda est" (Catone ) Il quando e il se non oso indovinare ma con ardente pazienza attendo l’Evento…. Come Giovanni Drogo? Anno 2010 Ubi faciunt solitudinem,pacem appellant. (Tacito, IL discorso di calgaco)Il vento dell’ Austerita’ soffia forte. L’inizio della fine? Hanno creato un Deserto e lo chiamano pace; distruggono la Democrazia e lo chiamano sacrificio; Umiliato la gente e lo chiamano progresso. Anno 2011 Piangi, che ben hai donde. ..Ma perché, perché? Dov'è la forza antica, Dove l'armi e il valore e la costanza? Chi ti tradi'? (G.Leopardi..All' Italia)Novembre 2011. La Democrazia e' stata deposta nella terra della cuccagna. Dateci almeno i il nostro pane quotidiano...

O patria mia, vedo le mura e gli archi E le colonne e i simulacri e l'erme Torri degli avi nostri,Ma la gloria non vedo,Non vedo il lauro e il ferro ond'eran carchiI nostri padri antichi. Or fatta inerme,Nuda la fronte e nudo il petto mostri. Oimè quante ferite,Che lividor, che sangue! oh qual ti veggio,Formosissima donna! Io chiedo al cielo E al mondo: dite dite:Chi la ridusse a tale? E questo è peggio,Che di catene ha carche ambe le braccia;Sì che sparte le chiome e senza veloSiede in terra negletta e sconsolata,Nascondendo la facciaTra le ginocchia, e piange. Piangi, che ben hai donde, Italia mia,Le genti a vincer nataE nella fausta sorte e nella ria. Se fosser gli occhi tuoi due fonti vive, Mai non potrebbe il piantoAdeguarsi al tuo danno ed allo scorno; Che fosti donna or sei povera ancella.Chi di te parla o scrive, Che, rimembrando il tuo passato vanto,Non dica: già fu grande, or non è quella? Perché, perché? dov'è la forza antica,Dove l'armi e il valore e la costanza?Chi ti discinse il brando?Chi ti tradì? qual arte o qual faticaO qual tanta possanzaValse a spogliarti il manto e l'auree bende?Come cadesti o quandoDa tanta altezza in così basso loco?Nessun pugna per te? non ti difendeNessun de' tuoi? L'armi, qua l'armi: io soloCombatterò, procomberò sol io. Anno 2012 Equo ne credite, Teucri. Quidquid id est, timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio ,Eneide)Atene in fiamme, viene conquistata. .

Alle fronde dei Salici

E come potevamo noi cantare con il piede straniero sopra il cuore, fra i morti abbandonati nelle piazze sull’erba dura di ghiaccio, al lamento d’agnello dei fanciulli, all’urlo nero della madre che andava incontro al figlio crocifisso sul palo del telegrafo? Alle fronde dei salici, per voto, anche le nostre cetre erano appese, oscillavano lievi al triste vento. (S Quasimodo)


Anno 2013 Papa Giulio II :Fuori i barbari ! L'Acheronte in piena, ora lo Stige e infine Cocito ? Presto,dateci le acque del Lete.Nihil perditi. Omnia mea mecum sunt.“ Anno 2014 Cervus ad fontem (Fedro)..che lodava le sue belle corna (che non lo salvarono) mentre disprezzava le sue esili zampe (che lo avrebbero salvato)..Si dice che (EU) prima di morire abbia pronunciato le seguenti parole: « Ora capisco quanto mi erano utili le cose che avevo disprezzato e quanto mi abbiano nociuto quelle che avevo lodato ». Anno 2015 Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur (Livio) Infine I “gate keepers” dissero : tutti dentro! E cosí l’ inizio della fine ebbe la sua origine... Anno 2016 In praetoris leones in castris lepores (Anonimo epoca romana)Nel palazzo leoni, nell accampamento lepri. Quando l’ inverso? Come disse quel romano.."Non auro sed ferro recuperanda est patria" Gennaio 2017 Come una discesa vista dal basso somiglia ad una salita ...” (Pippo)

Sono nel 2020 e lo vedo arrivare piccolo piccolo. Ma ci ..arriverà? Qui habet aures audiendi audiat...

Febbraio 2017 Verum est factum convertuntur Primum vivere ma continuo a pensarla come Vico...Il fine della Storia non è affidato alla sola ragione ma alla sintesi armonica di senso, fantasia e razionalità. Attraverso l'errore l'uomo giunge al sapere metafisico(Corsi e ricorsi storici).L'eterogenesi dei fini governa la Storia Umana con l' aiuto della Provvidenza?“Al posto degli uomini abbiamo sostituito i numeri e alla compassione nei confronti delle sofferenze umane abbiamo sostituito l’assillo degli equilibri contabili”. (Federico Caffè)

Marzo 2017 The age of One Dimensional Man Anno 0: Cum-Petere= Cooperare, andare (insieme) nella stessa direzione Anno 2000 :Competere=concorrere in rivalità con altri, lottare per riuscir superiore. Il vincente che impone il principio di realta’ desertificandolo dalla umana immaginazione.

Aprile 2017"... L'animo mio, per disdegnoso gusto,credendo col morir fuggir disdegno, ingiusto fece me contra me giusto..."(Dante,XIII inferno)

Il progresso...dal diritto a un'esistenza libera e dignitosa al diritto a una morte libera e dignitosa...


Maggio 2017"Ma la vendetta fia testimonio al ver che la dispensa" (Dante,Paradiso XVII)

“La colpa seguirà la parte offense in grido, come suol; ma la vendetta fia testimonio al ver che la dispensa .

Tu lascerai ogne cosa diletta più caramente; e questo è quello stral che l’arco de lo essilio pria saetta.Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e 'l salir per l'altrui scale.E quel che più ti graverà le spalle, sarà la compagnia malvagia e scempia con la qual tu cadrai in questa valle;che tutta ingrata, tutta matta ed empiasi farà contr’ a te; ma, poco appresso,ella, non tu, n’avrà rossa la tempia.Di sua bestialitate il suo processo farà la prova; sì ch’a te fia bello averti fatta parte per te stesso” (DANTE) Come ieri "la parte in grido"(opinione pubblica) offende la Verita'..Come ieri "di sua bestialitate il suo processo fara la prova" .

Giugno 2017 «Le virtú si perdono nell'interesse, come i fiumi si perdono nel mare».L’interesse parla tutte le lingue e recita tutte le parti, anche quella del disinteresse (François de La Rochefoucauld)Il 70% di seggi con il 32% voti su 45% votanti . Cioe' il 70% seggi con il 14 voti% . It is the new Cloud Luglio 2017 Or se' giunta, anima fella!" (Dante -inferno VIII)


Eccoci all' appuntamento con la Storia. Lex talionis ? Libera interpretazione de L’Infinito (con tante scuse)

Sempre odiato mi fu quest' Euro folle, e quel Trattato, che da tanta parte dell' Ultimo orizzonte l’Italia esclude. Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quello, e sovrumana Bellezza, e profondissima Gioia io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura. E mentre rabbia odo oggi stormir tra disperati pianti, quella infinita Bellezza ricordo e all’Italia vo comparando: e mi sovvien l'eterno, e le morte stagioni, e la presente e viva, e il suon di lei.Così tra quella immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare.

Agosto 2017 Life of a Turkey A turkey is fed for 1000 days by a butcher and every day confirms to the turkey and the turkey’s economic department and the turkey’s risk management department and the turkey’s analytical department that the butcher loves turkeys and every day brings more confidence to the statement. BUT on day 10001 there will be a surprise for the turkey……. Settembre 2017 Watch money. Do you wish to know whether that day is coming? Watch money. Money is the barometer of a society’s virtue. When you see that trading is done, not by consent, but by compulsion – when you see that in order to produce, you need to obtain permission from men who produce nothing – when you see that money is flowing to those who deal, not in goods, but in favors – when you see that men get richer by graft and by pull than by work, and your laws don’t protect you against them, but protect them against you – when you see corruption being rewarded and honesty becoming a self-sacrifice – you may know that your society is doomed.. When you have made evil the means of survival, do not expect men to remain good. Do not expect them to stay moral and lose their lives for the purpose of becoming the fodder of the immoral. Do not expect them to produce, when production is punished and looting rewarded. Do not ask, ‘Who is destroying the world?’ You are.

Ottobre 2017 Bis vincit qui se vincit in victoriaBisogna assolutamnete stare lontano dalla servetta trace. Nascosto Novembre 2017 Per liquidare un Popolo si comincia col privarlo della Memoria(M.Kundera) Fino a ieri.. chi veramente amava i Popoli lontani, il diverso, si recava nei loro luoghi e/o lottava affinche' se ne rispettasero i diritti, la diversita'. Erano i curiosi di ogni tempo.. Oggi per "amore" di quelli si promuove l' Integrazione in maniera massiccia anche a costo della(loro) morte .E si criminalizza il dissenso. L' onnipotenza del pensiero dominante oggi vuole "Integrare" per soddisfare il suo fine........ allontanare la gente dal luogo natio cancellare la loro memoria, la loro cultura i loroi costumi, la loro Storia ... insomma la ricchezza di ogni Popolo. L'amore ideologico, l'Integrazione, il contrario del vero amore..Non lasciarsi asservire dallo spirto del tempo.

Dicembre 2017 Todos caballeros ningun caballero ..

“Quando tutto il mondo fu cittadino Romano, Roma non ebbe più cittadini; e quando cittadino Romano fu lo stesso che cosmopolita, non si amò né Roma né il mondo: l’amor patrio di Roma divenuto cosmopolita, divenne indifferente, inattivo e nullo: e quando Roma fu lo stesso che il mondo, non fu più patria di nessuno, e i cittadini romani, avendo per patria il mondo, non ebbero nessuna patria, e lo mostrarono col fatto”(Zibaldone G.Leopardi )

Gennaio 2018 Mantenere il passo conquistato :Abstine substine

E’ il reo tempo della Canoscenza imposta d’ imperio, distribuita urbi et orbi da moderni Argonauti senza etica. Stesso desir cieco, identico linguaggio, un unico fine :superare il Limite. Ai figli dell’avvenire, a chi resta al limitar di Dite la mia solidarietá. Procomberemo ? Vale,Nihil perditi, omnia mea mecum sum diceva il filosofo anche perché chi sente diversamente se ne va da se al manicomio.

Febbraio 2018 L' uomo se non ha il senso della vita non ha il senso delle proprie azioni e confonde fini e mezzi Discorso migliore e Discorso peggiore (Aristofane-Le Nuvole ) « SOCRATE: Sono Nuvole del cielo, divinità potenti per chi non ha voglia di fare niente: sono loro che ci rendono capaci di pensare, di parlare, di riflettere, e di incantare e raggirare. STREPSIADE: Solo a sentirne la voce l'anima mia si è alzata in volo, e già va cercando quisquilie e sottigliezze fumose. SOCRATE: Non lo sai che sono loro a dar da mangiare a intellettuali di ogni tipo? »


Marzo 2018 Delendus est .... et detetus fuit Inizia la Terza Repubblica con una nuova destra e una nuova Sinistra? Unus homo nobis cunctando restituit rem – "one man, by delaying, restored the state to us." (Ennio) Aprile 2018 "Tutt'altra Italia io sognavo nella mia vita, non questa, miserabile all'interno e umiliata all'estero.(Garibaldi)" Si salvi chi puo' " Ottobre 2018- "State contente Umane genti al quia; che se potuto aveste veder tutto mestier non era parturir Maria"la lotta alla gnosi inizia?


Maggio 2019 - Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno. (Amleto-Shakespeare) Giro di boa per i miei pensieri. Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace..


Giugno 2019 - Abbi più di quanto mostri, parla meno di quanto sai.(Re Lear -Shakespeare)Un impegno per il futuro. L’uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sente commuovere dall’armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine.(Il mercante di Venezia)



Luglio 2019 È ritrovata. Che cosa? L’Eternità. È il mare andato via Col sole. (Rimbaud)

L'eternita'... il viale di luce che il sole traccia su mare. Si puo' non essere felici ma esser colmi di gioia Agosto 2019: ..e pronti sono a trapassar lo rio, ché‚ la divina giustizia li sprona, sì che la tema si volve in disio. Dante III inferno

E sono sempre di piu'.


Dicembre 2019 Mi pasco di quel cibo che solum è mio et che io nacqui per lui (N. Macchiavelli)

Anacoluto di fine decade. La solitudine di chi vede la tragedia e non puo' raccontarla


Gennaio 2020 Je me suis ame’ je me suis deteste’ et puis nous avons veilli ensamble (Paul Valerie)

Mi sono amato , mi sono detestato e poi siamo invecchiati insieme. Mezzo Secolo ormai e ora siamo in 2.


Febbraio 2020 "E’ la Fede che eleva la Ragione e non viceversa" (Caritas in Veritate, Benedetto XVI)

Il Paradiso va conquistato con le proprie azioni che riflettono il senso della vita.


Marzo 2020 Piangendo dissi: "Le presenti cose col falso lor piacer volser miei passi, tosto che ’l vostro viso si nascose". (Dante ,Divina Commedia XXXI Purgatorio)

In assoluto la frase piu' bella della Divina Commedia. la capacita' dell Uomo di ravvedersi e ritornare sulla retta via. Io lo sto facendo


Aprile 2020 La nave è ormai in mano al cuoco di bordo e ciò che trasmette il megafono del comandante non è più la rotta, ma ciò che mangeremo domani. (Soren Kierkegaard)


L’apostolo Paolo che al suo discepolo Timoteo disse:

Verrà il tempo in cui non si sopporterà più la sana dottrina ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dar ascolto alla verità per volgersi alle favole (2 Timoteo 4:3)


Maggio 2020 Pilato :Quid est veritas?, «Che cos'è la verità?». ...Est vir qui adest

Gesu' non rispose am l' anagramma della frase risulta essere Est vir qui adest (è l'uomo qui davanti a te).

Giugno 2020 “Una Salus Victis Nullam Sperare Salutem - (Virgil - Eneid) The only hope for the doomed, is no hope at all...”. Cacciate Giuseppi

Luglio 2020 ...era sempre in ritardo per principio essendo una delle sue teorie che la puntualità é la ladra del tempo (Oscar Wilde)

Se vuoi "vivere" ogni giorno bisogna avere il coraggio di lasciarsi sorprendere dagli eventi

Agosto 2020 Les fleurs du printemps sont les rêves de l'hiver racontés, au petit matin, à la table des anges. (Khalil Gibran)


Je demande pardon a une belle femme de ma jenesse lointaine. Une de rares personnes qui m’ont fait sourire.

J’ai un excuse serieuse pour fuir de sa vie sans rien dire.J‘avais peur de perdre ce que on’applelle liberté . En realité je ne connassais pas le sens.

J’ai un autre excuse. Je me detestais et je ne comprennais pas pourquoi elle m’ amait. Je devais d'abord apprendre a m'aimer

J' ai une derniere excuse si les autres n’etaient pas sufficient. L’ esentiel etait invisible a les yeux de ce garcon qui pensait tout savoir.

Depuis 25 ans, ce garcon est devenu un homme

qui a appris a s’aimer,

qui sait reconnaitre la beautė de l’ame ;

Il est donc capable de reconnaitre l’essentiel de la vie.

Nous nous reverrons un jour?

Je voudrais le dire que je suis desolé pour ne pas avoir su le donnez le milleur de moi-meme.

Je le dirais que Je n’ai jamais oublié son sourire et en reve encore .



Settembre 2020 Non son chi fui, peri’ di me gran parte ?


Di me taccio.. oggi cinquanta anni vecchio.

Partii per partire un dí lontano rifuggendo dal superluo, deciso a scoprire i miei limiti e la mia essenza.

Miabbandonai alla vita con l'esperienza come unica compagna di viaggio, nella fausta e ria sorte.


Son tenace, temerario ed inquieto nell'azione; Molto curioso ma prudente nella riflessione. E di animo generoso ed umile. Sincero.

Conciso nello stile, preciso nel pensiero, deciso nella vita. Virtuoso nei miei propositi.Apota.

Leggo per necessitá, scrivo per riflettere e studio per imparare ad inginocchiarmi

Avversi a me sono gli eventi di cuore, benevoli le manifestazioni di sorte; Eppure, lodando la ragion corro ove al cor piace.

Vago per il mondo come passeger solingo.Per serbare eterna la gioventú del cor sempre aperto sono all'inatteso.

Oso rischiare perché la vita é azione; é un avventura dell'anima. Sono nato per correrlo..

Amo non chi amor mi dice ma chi mi guarda e tace. E nel bacio cerco l'union di Amor e Psiche, Anima e Passione. Oggi so guardare negli occhi la bellezza.

Affronto le mie paure con dignitá, il Mondo con audacia e non cedo al male, Se valor e costanza resteranno al mio fianco vedrai affrettarmi lentamente alla meta. Per renderla aumentata

La porta della felicità si apre verso l’esterno, ricorda il filosofo.



Ottobre 2020 Del Denaro taccio.


Del Denaro taccio, oggi l'unico fine e non più un utile mezzo; un possesso e non più una responsabilità. Ma siamo noi a dargli la giusta direzione.Ecco svelato il segreto della sua abbondanza.

La vita é una semina e dal suo raccolto si disvela il Valore .


Fu detto :

A chi ha gli sara' dato ,

A chi non ha gli sara' tolto.


Novembre 2020 I am at the Rubicon of my life


Ascolta. Piove

dalle nuvole sparse.

su i freschi pensieri

che l'anima schiude

novella,

su la favola bella

che ieri

t'illuse, che oggi m'illude,

o Ermione.

(La pioggia nel Pineto.G. D'annunzio)


December 2020 Dante (Purgatorio V). “Vien dietro a me, e lascia dir le genti: sta come torre ferma, che non crolla già mai la cima per soffiar di venti.”


....una torre resta salda nonostante i venti, perché l'uomo che si perde in troppi pensieri non raggiunge l'obiettivo che si è proposto



January 2021 England is out of this prison ..Thanks God !

Idealismo (tedesco) + razionalismo (francese) = la ragione che genera mostri ( positivismo).



July 2021 Dov’è la Vita che abbiamo perduto vivendo? Dov’è la saggezza che abbiamo perduto sapendo? Dov’è la sapienza che abbiamo perduto nell’informazione? Thomas Stearns Eliot,


"Si leva a volo l’Aquila alla sommità del Cielo; Il Cacciatore coi cani segue il suo percorso. O rivoluzione perpetua di Stelle configurate, O ricorrenza perpetua di stagioni determinate, O mondo di primavera e d’autunno, di nascita e di morte! Il ciclo senza fine dell’idea e dell’azione, L’invenzione infinita, l’esperimento infinito, Portano conoscenza del moto, non dell’immobilità;

Conoscenza del linguaggio, ma non del silenzio; Conoscenza delle parole, e ignoranza del Verbo. Tutta la nostra conoscenza ci porta più vicini alla nostra ignoranza, Tutta la nostra ignoranza ci porta più vicino alla morte. Ma più vicino alla morte non più vicini a Dio. Dov’è la Vita che abbiamo perduto vivendo? Dov’è la saggezza che abbiamo perduto sapendo? Dov’è la sapienza che abbiamo perduto nell’informazione?


April 2022 Success : 1) earn more than you spend ;2) treat each other well; 3) Give yourself first


this means that the West is now in a secular decline. Ups and downs as with everything else in life but, unfortunately, the cycle this time is in favor of the East



July 2022 "Pour que dans le cerveau d'un couillon, la pensée fasse un tour, il faut qu'il lui arrive beaucoup de choses et de bien cruelles"(Celine)

Monti,Letta,Renzi ,Gentiloni ,Conte,Draghi...Altri verranno e altri falliranno finché non si capirà che L 'Euro é un metodo di Governo che porta dritto al fallimento dell' Italia ed alla probablilità di disordini sociali gravi



June 2023 "Faites comme le arbres; changez votre feuilles et gardez votre racines.Donc changez votre idees gardez votre principes"(Victor Hugo)

Le menti forti discutono le idee, quelli medi discutono gli avvenimenti, quelli deboli discutono le persone. Sono intrappolato in un Secolo che non mi appartiene .


August 2023 "Les meilleures personnes possèdent un sens pour la beauté, le courage de prendre des risques, la discipline pour dire la vérité, la capacité pour le sacrifice.

Ironiquement, leurs vertus les rend vulnérables; il sont souvent blessés, parfois détruits". ~Ernest Hemingway

Le persone migliori possiedono sensibilità per la bellezza, il coraggio di rischiare, il rigore di dire la verità,la capacità di sacrificio. Ironia della sorte le loro virtu' le rendono vulnerabili.


June 2024 Oisive Jenesse a tout asservie par delicatesse J'ai perdu ma vie (A.Rimbaud)

Puoi sempre sottrarti al tuo "tempo" se non lo senti tuo ma cio' comporta un esilio eterno. Lo sapevo e mi dissi:Ad utrumque paratus. Fu piu' difficile di quanto pensassi

















50 views0 comments

تعليقات


bottom of page